E’ un classico parco di Glasgow, ma dove al suo interno appunto troviamo il Cathin Park.

Il calcio all’interno del parco si iniziò a giocarlo dal 1884, quando ci giocò il Queen’s Park fino al 1903. Successivamente diventarono proprietari il Third Lanark, lo ribattezzarono New Cathin Park (prima avevano giocato al Cathin Park). Sapete come lo aveva chiamato il Queen’s Park? Hampden Park e si era trasferito nel nuovo Hampden Park (attuale).

Il Third Lanark ci rimase fino alla sua ultima partita, avvenuta il 25 Aprile 1967 3-3 contro il Queen of the South con ultima esultanza al Cathin fu di McMurdo.

Mentre l’ultima partita del Cathin si disputò il 13 Maggio 1967 finale della Glasgow Challenge Cup tra Cambuslang Rangers e Rutherglen Glencairn (2-0 per il Cambuslang).

Successivamente lo stadio cadde in rovina, La maggior parte del terreno venne rimosso, mentre le tre stand anche se in ormai semi distrutte sono ancora visibili. Nel 2008 il Third Lanark rinasce e gioca nel campionato amatoriale dei Glasgow.

Nel 2017 il Third Lanark AFC aveva annunciato un piano da £5m di sterline per rinnovare il terreno, con una stand al coperto da 2000 posti.